Formazione

imageFormazione per principianti e professionisti sui massaggi, sulla comunicazione interpersonale, sulle favole e fiabe, sulla presa in carico di persone con vari tipi di handicap, etc ...

Imparare a massaggiare

Tutti possono diventare massaggiatori. Attraverso adeguate conoscenze anatomiche e una buona tecnica, ogni individuo può dare salute e benessere a sé e all’altro “scoprendo” una delle più articolate e profonde forme di comunicazione non verbale.

Le finalità dei corsi sono:
Apprendere una tecnica capace di dar sollievo, combattere lo stress, migliorare l’unità funzionale mente-corpo e i rapporti con gli altri, aiutare a preservare e migliorare la salute e il benessere in senso olistico.
Imparare gli elementi base e fondanti della pratica, le principali tecniche di manipolazione del massaggio, il respiro e il rilassamento, la lettura e la correzione della postura e della marcia, gli oli essenziali, la percezione di sé e dell’altro, etc.
Eseguire un massaggio di base completo, imparando le sue varie applicazioni, le diverse caratteristiche e stati di salute del massaggiato.
Imparare il massaggio di II° livello: rilassante, tonificante, energetico, articolare e drenante o tecniche specifiche quali linfodrenaggio, massaggio ayurvedico, massaggio metamorfico, massaggio ai chakra e ai meridiani corporei.

Il massaggio è un valido contributo non solo per chi lo riceve, ma anche per il massaggiatore.
Imparare a massaggiare sviluppa l’attenzione e conseguente consapevolezza di sé, delle proprie mani come strumento di comunicazione e di conoscenza dell’unità psicofisica della persona che si sta trattando.

I corsi avranno cadenza settimanale di uno o due giorni di durata di ore 2 - 2 1/ 2, nella fascia serale o durante i week-end. Si terranno presso i locali del Centro Viman, in via Galvani 9 a Torino.

Corso di massaggio base Viman

• Verranno insegnati tutti gli elementi indispensabili per eseguire un buon massaggio, come: le diverse manovre del massaggio; il respiro; posizioni e basi d’appoggio durante il massaggio; come si massaggiano i vari settori del corpo; etc. Nella pratica verrà proposto un massaggio di base completo.

Corso di II° livello massaggio Viman

• Il II° livello, massaggio Viman è diviso in tre moduli, dove verranno integrate successive competenze sulla pratica del massaggiatore.
Tratteremo meglio ciò che abbiamo imparato nel I° corso, integrando in modo consequenziale e armonico la postura, le mobilizzazioni, la conduzione di un rilassamento e di un training, etc.
Nella pratica verranno proposti diversi massaggi: rilassante, tonificante, energetico, articolare e drenante.

Corso di base sul linfodrenaggio Viman

Il linfodrenaggio viene effettuato per mezzo di manovre lente e delicate ed oltre alla sua funzione principale, che è il ripristino del corretto funzionamento del sistema linfatico, con l’eliminazione di eventuali edemi e il rafforzamento del sistema immunitario, è capace di donare benessere ed annullare lo stress quotidiano, nonchè di combattere la tanto temuta cellulite.
Questa tecnica è un patrimonio indispensabile per ogni massaggiatore ed è un ottima occasione, per i meno esperti, di approcciarsi al massaggio attraverso una metodica che ha molteplici potenzialità ed applicazioni in vari settori della medicina, dell’estetica e in generale dell’equilibrio psicofisico.

image